LEZIONIDIVOICE
TESTIMONIANZE
Armando
Molto preparato e professionale. Trasmette la sua passione già dalle prime lezioni. Consigliato sia per chi inizia, sia per chi è già del mestiere.
Katerina
Gian Luigi è un vero professionista, serio e preparatissimo. Non ha solo grande padronanza della tecnica ma è dotato di grande sensibilità artistica ed empatia. Da anni si prende cura della mia voce che è anche il mio strumento di lavoro con risultati sorprendenti. Nessun dubbio: è il migliore!
Eleonora
Insegnante preparato e competente, musicista di grande sensibilià ed intelligenza. Che dire di più? Da conoscere assolutamente....
Maria Elena
Dotato di professionalità e competenza, unite ad una notevole pazienza, ha fatto compiere notevoli passi avanti al coro di cui faccio parte e da lui diretto. Ha un grande cuore ed una passione smisurata per quello che fa. Affidarsi a lui è una mossa vincente.
Sara
Un professionista attento e minuzioso nella sua attività che fa di lui una persona meritevole.
Roberta
Preparato come pochi insegnanti lo sono, professionale e con un grande talento: sa tirare fuori il meglio dai propri allievi! Ha un grande cuore e lo si percepisce anche da come insegna!
Andrea
Gian Luigi ha ottime capacità come insegnante, ti aiuta a tirare fuori il meglio di te e ad acquisire sicurezza nell'esecuzione dei brani. Ha una grande autorevolezza e si prende cura dei suoi allievi, accompagndoli ed incitandoli
Michele
Il vero insegnante non è colui che ti fa vedere la sua grandezza ma colui che ti aiuta a tirar fuori la tua. Ecco, basterebbe questo per definire Gigi: un grande professionista ma soprattutto una grande persona che sa aiutare a credere in se stessi e a fare uscire fuori il meglio di te. Lo sa fare con umiltà, passione e pazienza. Gian Luigi è tutto ciò che si può desiderare da un insegnante di canto, anche per i capoccioni come me. Grazie maestro!
Luca
Buongiorno a tutti mi chiamo Luca e ho avuto l'onore e il piacere di avere come insegnante Gianluigi. Che dire in due righe..preparato, paziente (con me tantissimo) attento e sempre disponibile, severo quando serve mai banale.
Ve lo consiglio vivamente visto la miriadi di ciarlatani che si spacciano per cantanti e soprattutto da insegnanti di canto!
Clarissa
Ho iniziato a prendere lezioni da Gian quando facevo Punk. Ora faccio il Rythm&Blues, il Soul, il Pop, il Rock e il Punk.
Da amante della Musica, non può che trasmettere il meglio, amore & tecnica. 10+
Claudia
Amore per la musica, passione e dedizione per l'insegnamento, capacità di trasmettere l'arte del canto nella sua totalità, approfondendone ogni singolo aspetto, così da fornire ai suoi allievi tutti gli strumenti necessari al raggiungimento degli obiettivi di ognuno.
Quando ho deciso di intraprendere questo percorso, non poteva capitarmi fortuna più grande di incontrare un Maestro come Gianluigi.
Maura
Penso che l'insegnamento non sia una pratica semplice per tutti, non tutti hanno questa dote, non tutti sanno trasmettere sapere. Nella mia esperienza ho spesso trovato persone che restavano chiusi nei loro metodi senza aggiornarsi e sperimentare su se stessi e questo non è un buon punto di partenza per l'insegnamento.
Con Gian Luigi non è stato così. Sono al secondo anno di studio e già le cose in me sono profondamente cambiate. Canto da che ho voce ma ero limitata e utilizzavo male la mia voce. Restavo senza voce dopo tre o quattro brani, alcuni pezzi non riuscivo a farli e mancavo di capacità critiche. Ora so cos'è cantare e come lo si dovrebbe fare, riesco a sentire i miei errori e gli errori altrui. Ora riesco a cantare ore senza sforzare la mia voce e ad applicare i diversi colori vocali a seconda del genere musicale, ho aggiunto armonici alla mia voce, ho imparato a gestire il fiato, riesco ad utilizzare tutta la mia estensione vocale ed ho più coscienza delle mie capacità, il che mi permette di non temere di cantare in pubblico e di evitare le distruttive ansie su alcuni brani che consideravo ostici per me. E' un insegnante severo, serio, che pretende molto ma che non chiede l'impossibile. Lo consiglio a chiunque vuole veramente sperimentare il canto nella sua interezza.
Renato V:
Il mio sogno è quello di fare l'attore, ma ho sempre coltivato la grande passione per il canto. Conoscere il maestro Zucchi per me è stato fondamentale. Ho capito definitivamente cosa s'intende per respirazione diaframmatica, la concezione "rivoluzion-aria" dell'apnea aperta e l'approccio al metodo "EVT". Dopo tre mesi, ho riconosciuto in me una nuova voce, una consapevolezza ulteriore per l'utilizzo dello strumento canto. Miglioramenti futuri già designati....
Stefania V:
All'inizio ero molto scettica in quanto sapevo che non era laureato al conservatorio; per me, inoltre, si trattava di iniziare a studiare canto per la prima volta e non essendo ferrata in materia, la scelta di un insegnante laureato al conservatorio sicuramente mi dava conforto.
Quando mi ha detto di fare una semplice prova, sono venuta senza alcuna particolare aspettativa, forse proprio per questo sono stata piacevolmente sorpresa nel vedere che tutto ciò che mi diceva aveva un riscontro scientifico e quindi dimostrabile. Il vero punto di forza di questo metodo di insegnamento, a mio modesto parere, è il fatto che come priorità ci sia la salute, il riuscire a mantenere nel tempo le corde vocali in salute, avere la possibilità di emettere dei suoni "sani e belli" e il tutto attraverso il proprio corpo, senza contare la professionalità con cui svolge il suo ruolo, che come sappiamo nel mondo della musica scarseggia....beh...che dire...sono contenta di essere andata oltre i miei pregiudizi...ne è valsa la pena !"
Silvia C:
Gian Luigi.. insegnante giovane, di talento, preparatissimo, serio, ma non serioso!! Io ho imparato finalmente a cantare senza far faticare la voce e a raggiungere note impensabili!!!!